I Fili dell’Anima

I Fili dell’Anima partono dalla nostra interiorità per ritornarvi arricchiti dopo aver compiuto un percorso nella mente e nello spazio.

Attraverso la meditazione e la ricerca interiore si seguono questi fili, la vita quotidiana ci allontana da questi momenti ed invece noi abbiamo bisogno di tanto in tanto di compiere questi viaggi dentro noi stessi per darci risposte, per trovare giustificazioni e stimoli.A volte servono degli spunti, delle soglie alla meditazione, un luogo riservato, la tranquillità, un servizio puntuale ma mai indiscreto, il privilegio di pensare solo a noi stessi.

Ritrovato un primo equilibrio sentiamo il bisogno di uscire da questo spazio e di muoverci alla ricerca di luoghi propizi a nuove meditazioni, contesti naturali particolarmente suggestivi o luoghi di fede da raggiungere a piedi o con un mezzo di trasporto, da soli o con una persona cara.

Ecco che ci poniamo come centro di uno scenario, adesso c’è tempo per noi, per ricucire e giustificare, per rigenerarci.
Sensazioni ed Emozioni sopite prendono corpo e donano armonia ed equilibrio alla vita.
Musiche e Libri come sottile sottofondo alla meditazione.

Vi saranno date tutte le indicazioni sui luoghi, sulle musiche e sulle letture, tutte le soglie alle quali potrete essere accompagnati anche dai nostri Angeli Custodi, ma il viaggio sarà sempre solo il vostro.

Alla fine del viaggio, ogni sera, il nostro calore, le braccia aperte della Residenza, i Fili dell’indomani.