La residenza e il nostro charme

La Residenza

Il Palazzo Pretorio di Civitella, che noi chiamiamo Palazzo Tarlati dal nome di uno dei suoi abitanti illustri, Guido Tarlati nel 1318, appartiene alla nostra famiglia da circa 70 anni. Dopo gli ultimi restauri abbiamo deciso di creare al suo interno una Residenza d’Epoca particolare e molto esclusiva. Abbiamo realizzato quattro camere finemente arredate con pregiati pezzi di antiquariato, connotandole con tematiche diverse. Le camere hanno nomi di donna e forniscono i migliori comfort uniti a particolari dotazioni tematiche che vi invitiamo a scoprire nelle singole presentazioni. I bagni delle camere sono dotati di doccia o vasca ad idromassaggio e sono forniti di prodotti biologici per l’igiene del corpo e la cura della persona. Al primo piano si trova la Sala Tarlati preziosa custodia dell’affresco più bello del Palazzo e luogo unico per incontri di lavoro e riunioni di affari ad altissimo livello. Al piano terra ci sono la grande cucina con il focolare ed il buffet sempre allestito, il soggiorno ed il giardino. Il giardino del palazzo è degno di una particolare descrizione. Esso è contornato da mura in pietra calcarea e lastricato in pietra serena, vi si trovano piante importanti ai lati, addirittura c’è una camelia di centottanta anni. Al centro del giardino c’è il vecchio pozzo di raccolta dell’acqua piovana e un tavolo formato da un’unica lastra di pietra serena. Le dimensioni del giardino, le distanze e le armoniose disarmonie tra le piante, le loro chiome ed i loro colori lo rendono particolarmente suggestivo ed unico. Dalla nostra residenza si dipartono molti fili, più o meno visibili, che tracciano i nostri Percorsi d’Emozioni.

Il Nostro Charme

Il nostro Charme non è il lusso.
Noi da sempre preferiamo l’Essere all’Apparire.
Il fascino di Palazzo Tarlati è quella energia sottile che arricchisce i nostri ospiti e rende unica la nostra accoglienza.
L’emozione di sentirsi a casa in una Dimora Storica nel cuore della Toscana.
Il piacere fatto dai piccoli particolari, dalla cura di ogni dettaglio, dal servizio a sette stelle.
Tutti i sensi vengono appagati con grazia e leggiadria per un esperienza unica nel suo genere.
Il fascino più importante è quello delle nostre quattro fanciulle, Angelica, Clarissa, Florentia e Desideria.
Ogni volta che vi parleranno di Hotel de Charme, chiudete gli occhi e sorridete, Palazzo Tarlati è l’Isola che non c’è, ma voi l’avete scoperta!